Sistemi di accumulo e veicoli elettrici. La rivoluzione parte da qui

E-Mobilità

Fotovoltaico su tetto, sistemi di accumulo e veicoli elettrici sono il trio di tecnologie che già nei prossimi anni sconvolgerà il sistema elettrico.

La sensibilità degli automobilisti nei confronti dei veicoli a zero emissioni cresce di giorno in giorno, noi di Bnr Green Mobility lo viviamo direttamente tramite il contatto con una platea variegata di persone, professionisti e aziende che dapprima incuriositi cercano un’accompagnamento verso i vantaggi della mobilità elettrica.

I vantaggi di scegliere un’auto elettrica sono molteplici sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ambientale.

Il risparmio economico più evidente si ha sui costi di rifornimento che possono ridursi fino ad un 50% annuo. Il risparmio aumenta ulteriormente considerando che per i primi 5 anni i possessori di veicoli elettrici sono esenti dal pagamento del bollo (con una riduzione del 75% dal sesto anno in poi) e che mediamente i costi assicurativi (RC) sono più bassi rispetto a quelli dell’auto tradizionale.

E-MobilitàAnche i costi di manutenzione ordinaria di un veicolo elettrico sono molto ridotti rispetto a quelli di un auto tradizionale, poiché non sono presenti tutti quegli elementi meccanici, come per esempio filtro olio, filtro aria, cambio, soggetti ad usura tipici di un motore a combustione interna.

Un altro vantaggio non trascurabile è quello di usufruire gratuitamente dei parcheggi pubblici a pagamento (strisce blu) in molti comuni italiani.

Dal punto di vista ambientale invece, guidando un veicolo elettrico, si azzerano completamente sia le emissioni locali di CO2 sia l’inquinamento acustico, poiché il motore elettrico è molto silenzioso.

Dal punto di vista della mobilità si hanno molti vantaggi pratici come la possibilità dicircolare anche nei periodi di limitazione del traffico e di accedere senza limiti alle ZTL di molte città italiane.

Per non parlare infine delle piacevoli sensazioni di guida. L’auto elettrica infatti sviluppa la potenza massima quasi istantaneamente in fase di avvio.

Oltre alla mobilità il gruppo Bnr è specializzato anche nell’istallazione impianti fotovoltaici con sistemi di accumulo. Rendere la nostra abitazione completamente indipendente dalla rete elettrica non è più un sogno, con i nuovi sistemi di accumulo di energia  potrai essere completamente indipendente, decidere quando e come consumare l’energia prodotta dal tuo sistema fotovoltaico.

I risparmi a carico dei proprietari di impianti fotovoltaici sarebbero veramente notevoli con la possibilità che in futuro 5 milioni di famiglie italiane possano avvalersi dell’utilizzo dei sistemi di accumulo nel fotovoltaico che fornirebbero quindi energia a circa il 20% della popolazione italiana.

I sistemi di accumulo nel fotovoltaico sono un meccanismo che consente di conservare l’energia prodotta in eccesso durante il giorno per poi consumarla successivamente in caso di necessità e il loro utilizzo significherebbe un aumento dell’energia fotovoltaica per una percentuale compresa tra il 30% e il 70%. Questa situazione, insieme alla prevedibile diminuzione del costo delle batterie prevista per i prossimi anni, garantirebbe indubbi benefici agli utenti compensando l’avvicinarsi del termine degli incentivi attualmente in vigore.

Grazie alla nostra pluriennale esperienza il Gruppo Bnr può soddisfare ogni necessità di chi si avvicina al mondo della Green Economy, fornendo sia soluzioni per l’indipendenza energetica che soluzioni per la mobilità giornaliera. Visita i nostri siti web e scopri le nostre offerte ed i nostri prodotti.

Bnr Green Energy

Bnr Green Mobility

Lascia un commento