Gamma Z.E. Renault

Dal 1995, Renault si impegna a ridurre l’impatto ecologico delle proprie attività e a tutelare l’ambiente. La naturale evoluzione di questa filosofia è la scelta di puntare sulla mobilità elettrica lanciando sul mercato di massa una gamma di veicoli a zero emissioni in fase di utilizzo, per ridurre sensibilmente la quantità di CO2 immessa in atmosfera dai trasporti automobilistici.
La gamma di veicoli elettrici Renault Z.E. rappresenta la scelta di Renault per la mobilità del prossimo futuro è lo sviluppo dei veicoli elettrici.
La gamma ZE è stata curata dal designer olandese Laurens van den Acker. Comprende quattro modelli dotati di batterie agli ioni di litio: l’urban crosser Twizy, la berlina Fluence, la furgonetta commerciale Kangoo e, dal primo semestre 2013, la compatta Zoe.
I veicoli elettrici Renault della gamma ZE hanno vinto il premio “grandesignEtico 2012″, riconoscimento internazionale al quale hanno partecipato più di 70 aziende di diversi settori industriali. Il criterio seguito per l’attribuzione del premio è lo sviluppo di prodotti e business in modo responsabile nei confronti dell’ambiente.

Scopri Twizy Z.E.

Scopri Twizy Cargo

Scopri Zoe Z.E.

Scopri Kangoo Z.E.