Solex

[vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]

Solex

Solex è stata concepita durante la seconda Guerra mondiale da Marcel Menneson e Maurice Goddard. La bici è stata lanciata sul mercato nel 1946.

 

Il difficile dopoguerra in Francia imponeva la necessità di un mezzo di trasporto economico. La bici elettrica, dal prezzo inferiore alla media e con un consumo di carburante molto ridotto, si adattava perfettamente a queste necessità.

Mentre l’automobile stava appena iniziando a diffondersi, la bici si è subito affermata come mezzo di trasporto di massa, sarebbe diventato una leggenda, occupando una posizione di prim’ordine nella storia dei mezzi di trasporto. Economicamente abbordabile, esteticamente piacevole, facile da guidare e sicura, ebbe subito un grande successo dimostrato dagli 8 milioni di mezzi venduti fra il 1946 e il 1988.

Solex oggi.

Icona del dopoguerra francese, la “bicicletta che va da sola” è nella memoria di generazioni. Di casa sia in città che in campagna, deve il suo successo alla capacità di seguire le evoluzioni e i nuovi standard tecnici. Oggi, con la sua opzione elettrica ecologica e l’innovativo design, rappresenta una nuova mentalità e la libertà di una mobilità intelligente adatta al mondo contemporaneo.

Buy me Try me

[/vc_column_text] [vc_column width=”1/3″ el_position=”first”] [vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]

Velosolex

Velosolex

Una grande idea in 0,4 m2

Come l’e-Solex, anche il Velosolex è stato disegnato da Pininfarina. Si tratta di un modello ripiegabile che può essere trasportato dove ti serve.

[/vc_column_text] [/vc_column] [vc_column width=”1/3″] [vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]

Solexiti

Solexity

Ideale per percorrere tratte urbane, anche il Solexity è stato disegnato da Pininfarina. Esclusivo e dalla forte personalità, è un piacere da guidare.

[/vc_column_text] [/vc_column] [vc_column width=”1/3″ el_position=”last”] [vc_column_text width=”1/1″ el_position=”first last”]

eSolex

e-Solex

Di tendenza e in linea con la tradizione. Disegnato da Pininfarina, l’e-Solex è un classico risorto dalle ceneri, ridisegnato ed equipaggiato per il mondo di oggi.

 

[/vc_column_text] [/vc_column]

I commenti sono chiusi.