Scooter e bici elettriche: incentivi a Bologna, prezzi scontatissimi

bici-elettricheGrandi novità dal comune di Bologna. Da domani incentivi sull’acquisto di bici elettriche. Anche gli scooter elettrici rientrano nel piano di sviluppo della mobilità sostenibile proposto dall’assessore alla Mobilità Andrea Colombo che ha dichiarato “Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, anche in vista dell’arrivo della primavera abbiamo deciso di replicare gli incentivi per favorire la diffusione di bici e moto elettriche e la rottamazione dei veicoli più vecchi e inquinanti. Con questa iniziativa ci poniamo l’obiettivo di contribuire alla riduzione dello smog, immettendo in città centinaia dinuovi mezzi a impatto ambientale zero, e di diminuire l’uso dell’auto privata, dando un’alternativa comoda ed economica di mobilità sostenibile anche a chi non è abituato a muoversi con le due ruote”.
Non solo bici elettriche, anche scooter elettrici. Quali sono gli incentivi? L’importo totale messo al bando dal Comune di Bologna è di 380.000,00. Saranno devoluti 300 euro a tutti coloro che acquisteranno una bici elettrica a pedalata assistita o uno scooter. L’importo sarà invece di 600 euro se all’acquisto si rottama il vecchio ciclomotore euro 0 oppure eruo 1.

La Bnr Green Mobility, sempre attenta alle esigenze, propone all’interno del portale una vasta gamma di bici elettriche e anche di scooter elettrici a prezzi scontatissimi.Tutte le offerte sono sul sito www.bnrgreenmobility.it

 

Lascia un commento