Perchè scegliere un veicolo elettrico?

Perchè scegliere un veicolo elettrico?

Perchè scegliere un veicolo elettrico? Questa è la domanda che molti si fanno, in particolare gli automobilisti. Sul Perchè scegliere un veicolo elettrico? si può rispondere con moltissime ragioni, come numerosi sono i motivi che ne limitano la diffusione.  Perchè scegliere un veicolo elettrico?, dicevamo.Perchè scegliere un veicolo elettrico?

Perchè è bello vedere le persone che si meravigliano quando vedono un’auto priva di tubo di scarico.

Perchè è bello poter dire all’obiezione, ma la manutenzione?, è il punto di forza di un veicolo elettrico, infatti è praticamente zero.

ancora Perchè scegliere un veicolo elettrico? Perchè   i veicoli elettrici hanno delle accelerazioni brucianti, essendo proprio una caratteristica del motore elettrico quella di fornire la coppia massima da subito!

 

Perchè in materia di sicurezza sia attiva che passiva! Baricentro basso, sterzo pronto, crash-box in carbonio, cellula di sopravvivenza anteriore, elevato spazio deformabile posteriore, batterie poste in basso e protette, 4 cinture di sicurezza

Perchè ricaricare un veicolo eletrico al massimo assorbe l’energia consumata da un normale elettrodomestico: ad esempio una ricarica completa delle batteria di un’auto elettrica in una notte può costare al massimo 2€ !

Perchè l’autonomia di percorrenza è almeno 150 km, tantissimo se pensiamo che mediamente si percorrono massimo 30 km al giorno. Pensate bene ai vostri tragitti, anzi kilometrateli con esattezza, se la risposta è meno di 150km al giorno, il veicolo elettrico è ciò che fa per te.

In più ci sono vantaggi sull’RC, la metà dell’assicurazione su veicolo endotermico, bollo gratis e  parcheggi blu gratis oltre all’accesso alle zone a traffico limitato.

 

Lascia un commento