Vai al contenuto

Bici Elettriche: l’88% degli italiani comprerebbe una E-Bike

E-Bike

Sembra proprio che la bici elettrica abbia contribuito ad avvicinare alle due ruote anche chi non sarebbe mai lasciato convincere da una semplice bici.

Un sondaggio commissionato in Italia da Shimano, la nota azienda giapponese che produce articoli e componenti per le bici e per la pesca, rivela che ben l’88% degli italiani sarebbe disposto ad acquistare una e-bike!

Sono stati intervistati mille italiani dai 15 anni in su, riguardo alle loro preferenze in termini di mobilità e per capire cosa ne pensano della bici elettrica come mezzo, anche rispetto agli andamenti futuri della tecnologia e del mercato (abbiamo parlato qui di questi aspetti).

Il 64% ha risposto che arriverebbe a spendere anche mille euro per avere una e-bike di buona qualità.

Il 56% la utilizzerebbe per tragitti lunghi, sfruttando la capacità del mezzo di ridurre lo sforzo fisico. Il 36% la ritiene utile per mantenersi in forma ed essere incentivati a fare più movimento.

La bici elettrica sarebbe, dunque, così amata? Perché? Sicuramente offre delle prestazioni in più: il 25% la apprezza proprio perché permette di stancarsi meno. Il 20%, invece, la preferisce perché consente di raggiungere maggiori velocità.

Secondo molti analisti ormai la bici elettrica rappresenta una scommessa sicura per il futuro.

L’e-bike garantisce il benessere e la salute tanto della persona, che si mantiene in forma attraverso l’attività fisica, quanto della comunità, perché rende le città molto più vivibili.

Dal bike sharing alla bici elettrica: questa è la nuova frontiera della mobilità sostenibile!

L’86% degli italiani sembrerebbe ormai d’accordo con tali analisi. Ben il 48% degli intervistati pensa che l’e-bike riuscirà a sostituire veicoli a motore come motorini e mezzi pubblici. Il 38% la vede addirittura come futura sostituta della bici classica. Rimane un 14% che invece non ritiene che le cose cambieranno più di tanto.

Qual è il tuo parere sulla e-bike? Ne compreresti una? Parlane con noi di BNR Green Mobility e torna presto a visitare le nostre pagine.

Lascia un commento