Bici elettriche: boom di acquisti in Olanda, aspettando l’Italia

  • admin 

bici-elettriche-move-your-life

Le bici elettriche diventano, giorno dopo giorno, il mezzo di trasporto favorito dai cittadini che scelgono la comodità e il rispetto dell’ambiente. Un esempio di senso civico e attenzione agli aspetti economici arriva, senza dubbio, dall’Olanda. Nello scorso 2012, in Olanda, sono state vendute oltre un milione di bici elettriche. Un passo importante che diffonde una consapevolezza di totale interesse per il risparmio e la salvaguardia della natura. Le biciclette a pedalata assistita consentono, inoltre, la possibilità di percorrere un numero maggiore di km rispetto alle biciclette elttriche. Facili da gestire, maneggevoli e sicure, le bici elettriche sono un ottimo mezzo di trasporto soprattutto per districarsi in grandi città evitando il traffico e tutti i problemi che da esso ne derivano.

In Olanda, inoltre, è stata condotta un’indagine sulla sicurezza delle bici elettriche paragonandole alle bici tradizionali. Dallo studio è emerso che utilizzare una bici elettrica non comporta nessun pericolo in più rispetto all’utilizzo di una tradizionale due ruote. Si stima, infatti, la registrazione di un numero inferiore a 9 e-bikers ricoverati in ospedale dopo u incidente nell’ultimo anno.

Questo aspetto, insieme a molti altri, ha favorito l’incremento di vendite di bici elettriche in Olanda. Si stima, infatti, che il numero degli acqusiti aumenterà anche nel 2013. I Paesi Bassi, con un scelta così oculata, dimostrano di aver acquisito consapevolezza e desiderio di risparmio.

Lo stesso obiettivo dovrebbe essere raggiunto in Italia. Nonostante siano tanti i passi in avanti c’è ancora chi preferisce non utilizzare bici elettriche. Eppure, nel 2013, sul mercato saranno disponibili nuovi modelli, con prezzi sempre accessibili.

Bnr Green Mobility offre una vasta scelta. Per scoprire di cosa si tratta è sufficiente visitare il sito www.bnrgreenmobility.it

Lascia un commento