Automobili ecologiche – Nasce RoadApp per scegliere il meglio

  • admin 
Nasce RoadApp per confrontare le automobili ecologiche

Nasce RoadApp

Nasce RoadApp, l’app web di LifeGate per stimare la convenienza delle automobili ecologiche sia in Italia che nel mondo. Un ottimo modo per scegliere al meglio il proprio veicolo ecologico.

La LifeGate ha lanciato, negli ultimi giorni, RoadApp, un’interessante App web dedicata al mondo delle vetture a impatto zero.

L’applicazione è capace di calcolare il livello di sostenibilità ambientale di oltre 6.000 modelli di veicoli appartenenti a ogni fascia di prezzo e alimentazione, offerte attualmente sul mercato mondiale e, quindi, anche con le vetture in vendita in Italia.

E’ possibile scaricare l’App direttamente dal sito del produttore e rientro nell’ambito del progetto Mobility Revolution, con il quale l’azienda si prefigge di sensibilizzare nel migliore dei modi l’opinione pubblica sulla mobilità sostenibile.

L’applicazione considera cinque parametri al fine di valutare, appunto, l’impatto ecologico di ogni modello aiutando l’utente a stimare anche il costo del carburante annuo in rapporto ai chilometri percorsi annualmente e al tipo di impiego del mezzo, nonché a quantificare le emissioni di CO2 prodotte.

I cinque parametri sono: l’impatto ambientale (emissione CO2), risparmio economico (costi uso e gestione), innovazione tecnologica (tipo di propulsore utilizzato), serenità di guida (comfort) e le caratteristiche del veicolo.

Da LifeGate fanno sapere che, secondo uno studio effettuato sui 350mila veicoli ecologici attualmente in circolazione in Italia, l’ultimo trimestre del 2013 il punteggio medio di ecosostenibilità è stato pari a 40,9/100, con punte per alcuni modelli sino al 90/100.

Fonte: Greenstyle.it

Lascia un commento