Auto-elettriche

Il mercato delle auto elettriche è in forte espansione. Il 2012 si è chiuso con un incremento delle vendite a dispetto delle auto ibride, il cui mercato, nello scorso anno, ha subìto un calo. Quali sono i dati effettivi delle vendite delle auto elettriche nel 2012 in Italia?

Durante lo scorso anno, sono state vendute, in Italia, circa 6.577 auto ibride. Un aumento rispetto all’anno precedente seppur non considerevole rispetto all’incremento che, invece, è stato registrato nel settore di vendita di auto elettriche. Qualche dato. Nel 2011, infatti, il numero delle auto ibride vendute in Italia corrispondeva a poco più di 5.000. Un migliaio in più le auto ibride vendute nel 2012. Le auto elettriche vendute in Italia, invece, nell’anno 2012 sono state 508. Un numero apparentemente piccolo ma per comprendere il salto registrato nel mercato è bene guardare il dato delle vendite dell’anno precedente. Nel 2011 il numero delle auto elettriche vendute si aggirava intorno a 284.

Le statistiche delle vendite sono indicative e inducono ad una riflessione. L’utilizzo delle auto elettriche si diffonde rapidamente e aumenta la consapevolezza del risparmio legato alla salvaguardia dell’ambiente. Decidere di acquistare un’auto elettrica comporta una scelta intelligente: non solo abbatte i costi di gestione e manutenzione ma rispetta l’ambiente.

Sul sito www.bnrgreenmobility.it sono riportati vantaggi e agevolazioni legati all’acquisto di auto elettriche. Vieni a scoprire il risparmio proteggendo l’ambiente.