Auto elettrica, il futuro è adesso. L’auto elettrica è risparmio di energia e lotta all’inquinamento. Mentre in USA e in molti Paesi UE l’auto elettrica è una realtà, in Italia siamo all’inizio ma tutte le previsioni dicono che contribuiranno a rivoluzionare la mobilità.l43-auto-elettrica-120530181724_medium Molti sono i progetti partiti, come ad esempio BNR Green Mobility “Green Route”, progetti di sperimentazione e di diffusione in collaborazione con le più importanti realtà Universitarie nel settore.
I dati dell’auto elettrica, d’altronde, parlano chiaro. Secondo uno studio Renault, basterebbe convertire in elettrico lo una piccola percentuale del parco auto che circola sulle strade per ottenere un risparmio enorme in  tonnellate di carbonio all’anno. Molte sono le Regioni e le aziende che hanno una serie di auto per la propria flotta di servizio.

Comprare un’auto elettrica significa contribuire al proprio risparmio e al bene della collettività. Con l’importante progetto “Move Te” la BNR Green Mobility ha dato una forte scossa alla mobilita’ elettrica’  coinvolgendo grandi aziende che hanno avuto la possibilità di testare in prima persona i  veicoli elettrici e le nuove colonnine, creando cosi’ un effetto a cascata per la conoscenza di queste nuove tecnologie. La stessa BNR Green Mobility ha dato il buon esempio: da tempo ha scelto una ‘guida elettrica’ con un parco  veicoli elettrici per tutti i suoi dipendenti.