Auto elettriche formula E

Una visione green sempre più ampia. Non solo necessarie per il risparmio e utili in quanto a praticità, le auto elettriche escono dalle abitudini del quotidiano per interessare anche altri aspetti della vita, come lo sport, ad esempio. Un evento importante che sancisce il concetto di mobilità sostenibile è, senza dubbio, il primo campionato di auto elettriche che si terrà a Roma nel prossimo 2014.

L’evento sarà realizzato dalla collaborazione tra Formula E holding, FIA (Federazione italiana dell’automobilismo) e comune di Roma. Servirà a sancire l’importanza dello sport e del divertimento, salvaguardando l’ambiente. Un viaggio tra passato e futuro. Le auto elettriche, i vecioli del futuro, infatti, percorreranno le strade della Capitale, passando tra le rovine storiche di una delle città più belle al mondo.

Jean Todt, presidente della FIA, in merito all’evento ha precisato “Sono emozionato, questo è un progetto che definirei visionario per l’automobilismo sportivo. Il passato e il futuro si troveranno nello stesso luogo: da una parte i monumenti, dall’altra le auto elettriche, ovvero l’avvenire delle nostre città. In futuro ci saranno soltanto vetture senza benzina e questo è il nostro modo di promuoverle”.

Le auto elettriche rappresentano, dunque, una tappa obbligata per la salvaguardia dell’ambiente e per il risparmio economico.