E-Hike, questo il nome della nuova passione che stà dilagando tra gli appassionati delle Mountain Bike e della Montagna. Pensato soprattutto per gli appassionati della montagna, questa nuova tendenza prevede la scalata della montagna con una bicicletta elettrica fino ai maggiori rifugi dell’Ötztaler Bergwelt, Austria.

solex_sport_dirt1_2014_03

Da lì il cammino prosegue con bastone e scarponi fino alla cima per poter osservare i più bei panorami al mondo. A valle si possono noleggiare le biciclette elettriche versando una piccola quota: una volta arrivati al rifugio invece, si possono lasciare negli appositi magazzini legandole con delle catene in dotazione.

Ma la vera anima dell’E-Hike sono proprio le biciclette elettriche. Infatti scopo di questa iniziativa è l’incentivo dell’utilizzo di biciclette elettriche, chiamate anche a pedalata assistita. Questi mezzi infatti, montano un piccolo motorino ricaricabile facilmente ad una normale presa elettrica, in sole poche ore. Si inquina meno l’ambiente e la il ciclista allo stesso tempo ha grossi vantaggi, soprattutto in fatto di risparmio energie. Per questo gli scalatori alpini amano questo (chiamato così da alcuni) “sport”: nella prossima estate 2014, ci sarà il boom di questa nuova tendenza.

BNR Green Mobility  ti permette di realizzare i tuoi sogni. CONTATTACI