È possibile, sin da ieri, presentare le domande per accedere ai 200 euro per l’acquisto di una bici elettrica. Hai tempo fino al 30 settembre!

Da lunedì 5 settembre è possibile presentate la richiesta del contributo per l’acquisto di biciclette elettriche messo a disposizione dal Comune di Terni. Si tratta di 40 mila euro complessivi di cui potranno beneficiare singoli cittadini maggiorenni e residenti a Terni. Essi potranno richiedere il contributo di 200 euro per l’acquisto di un unico veicolo. Sarà ammessa a contributo una singola richiesta per ogni nucleo familiare.

Le domande di prenotazione delle risorse per le bici elettriche dovranno essere presentate dal 5 al 30 settembre 2016.

Ogni dettaglio è riportato nel testo dell’Avviso pubblico e nei relativi allegati disponibili dove si chiarisce che tale misura «è volta al miglioramento della qualità dell’aria e alla riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera».
I modelli di presentazione delle domande potranno essere ritirati anche presso l’Urp-Ufficio Relazioni con il Pubblico – Sportello del Cittadino (Via Roma, n. 40), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Le domande dovranno essere inviate, a mezzo raccomandata A.R., al seguente indirizzo:

Comune di Terni – Dipartimento Qualità Urbana e del Paesaggio, Corso del Popolo, 30 – 05100 Terni, o tramite posta elettronica certificata personale all’indirizzo

comune.terni@postacert.umbria.it

La spedizione delle domande a mezzo posta, pena la non ammissione, dovrà essere effettuata esclusivamente presso uffici delle Poste Italiane dotati di macchina affrancatrice “PTLabel” in grado cioè di registrare automaticamente data, ora e minuto dell’accettazione.
Ogni altra informazione o chiarimento potranno essere richiesti al Numero Verde 800.845522 o presso il Dipartimento Qualità Urbana e del Paesaggio, U.O. Ambiente – Sistema Aria (Corso del Popolo, n. 30, 3° piano), il lunedì e il giovedì dalle ore 11 alle ore 13 e il martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Auspicando che presto anche altre città compiano questo importante e lodevole passo, si tratta di una bellissima notizia. Torna presto a trovarci per saperne di più sul mondo delle bici elettriche!