Le bici elettriche sono bici normalissime ma con il vantaggio di usufruire della pedalata assistita. Queste biciclette assistite elettricamente danno un

Hero Eco Bici elettriche

Hero Eco Bici elettriche

sostegno fino una velocità di circa 25 km all’ora. Si può anche scegliere di non utilizzare la pedalata assistita ma di pedalare con le proprie forze. Non necessitano di immatricolazione piuttosto che di assicurazione obbligatoria.

Le bici elettriche sono dotate di batteria che eroga energia per assistere la pedalata. Con una bici elettrica potrai permetterti di effettuare le salite più dure del giro d’Italia, oppure muoverti in tranquillità senza affaticarsi troppo in pianura o collina.

Le batterie di cui sono generalmente dotate sono agli Li-Ion (Ioni di litio) oppure al nichel-metallo idruro (Ni-MH); le prime forniscono più potenza con una batteria della stessa dimensione ma generalmente sono più economiche.

Le bici elettriche più vendute hanno una trazione anteriore. La maggior parte delle biciclette hanno la trazione anteriore con una batteria staccabile. Le bici con motore elettrico nella ruota posteriore sono spesso dotate di una batteria nel telaio.

Quale tipo di trazione dovete scegliere è strettamente dipendente alla propria preferenza per uno dei due sistemi di batterie. Le batterie poste sotto il portapacchi posteriore sono facilmente smontabili e quindi trasportabili ovunque (la bici non ha bisogno di stare accanto alla presa). Poiché queste batterie sono relativamente leggere, si può facilmente trasportare una copia di riserva, se si desidera continuare a pedalare.

Lo svantaggio del motore nel mozzo anteriore e che la guida sembra meno naturale, sembra esserci un ritardo nell’invio del vostro sforzo e ciò è dovuto al peso elevato del motore della ruota anteriore. Inoltre, vi è un terzo tipo di sistema in cui è montato fra i pedali.

L’autonomia dipende dalla capacità della batteria, il peso del conducente (e la stessa bici) la forza del vento e del paesaggio dove si gira. La maggior parte delle biciclette distribuite da BNR Green Mobility darà un intervallo tra 40 e 100 km.

[camera slideshow=”bici-elettriche”]

Manutenzione

Il grande vantaggio della bicicletta come mezzo di trasporto è la bassa manutenzione. Questo vale anche per una bici elettrica. È solo leggermente più complicato poiché viene installato un motore elettrico.

Le biciclette elettriche stanno diventando sempre di più parte del nostro trasporto quotidiano.

La bicicletta elettrica offre la possibilità di percorrere distanze relativamente grandi in un modo efficiente e comodo. In caso di breve e medie distanze, la bicicletta elettrica offre una grande alternativa alla macchina o al motorino e avrà quindi un ruolo fondamentale nella mobilità urbana.

Il numero di biciclette elettriche vendute in Europa negli ultimi anni è cresciuto incredibilmente da 784,000 unità vendute nel 2009 a una previsione di 1.700.000 unità nel 2012. Ora che la bici elettrica viene scoperto dal pendolare, vediamo sempre più persone lasciare la macchina o la moto per un modo di trasporto durevole e con rispetto per l’ambiente.

Scopri i modelli di Bici Elettrica di BNR Green Mobility.