Nonostante la crisi le vendite delle bici elettriche a pedalata assistita sono in netto rialzo in tutto il mondo. Anche in Italia il mercato è in crescita e fa registrare un aumento del 12% con circa 50 mila unità vendute e, per il futuro, si prevedono altri aumenti.

Le previsioni, secondo i trend di crescita, dicono che nel 2018 le e-bike saranno 42 milioni, la maggior parte delle quali vendute in Cina. Previsioni del tutto verosimili considerando che nel 2006 le bici elettriche vendute erano 98 mila e nel 2013 sono salite a oltre il milione. In Europa il maggiore fornitore è la Germania che detiene il 44% del mercato, seguita dall’Olanda e in terza posizione l’Italia. Nel Bel Paese sono stati venduti  51.405 esemplari, un numero significativo considerando che il mercato generale delle due ruote è calato a causa della crisi economica.

Bici elettrica Klaxon Haboob

Nelle grandi città, inoltre, si registrano dati positivi ed in particolare Roma e Napoli spiccano per vendite a causa della natura collinare della prima e degli alti costi per le assicurazioni dei “cinquantini”, per la seconda. La distribuzione geografica delle vendite rispecchia la presenza di infrastrutture dedicate alla due ruote sul territorio: al nord, infatti, dove le piste ciclabili sono più diffuse, si segnalano le vendite più significative. Secondo l’associazione dei produttori Confindustria Ancma, maggiori investimenti in piste ciclabili ed infrastrutture per la mobilità sostenibile permetterebbero lo sviluppo del cosiddetto cicloturismo, settore che nei paesi europei genera dai 2 ai 9 miliardi l’anno di fatturato.

Il successo delle bici elettriche sta nella versatilità di un mezzo di trasporto ecologico, che permette di percorrere distanze notevoli anche a chi non è un atleta, senza bisogno di patente e assicurazione. Senza contare poi i costi d’acquisto contenuti (si parte dai 700-80) e la manutenzione pressoché nulla. Lo sviluppo è dovuto anche ai progressi della tecnologia degli ultimi anni che ha permesso di costruire motori e batterie sempre più efficienti ed alla diffusione della fibra di carbonio che conferisce maggiore leggerezza alla bici.

Cosa stai aspettando! Acquista anche tu una bici elettrica a pedalata assistita. Noi della BNR Green Mobility promuoviamo e proponiamo soluzioni per la mobilità sostenibile con la vendita di biciclette elettriche a pedalata assistita tra cui marchi prestigiosi come le bici della Solex e della Klaxon.

Vi segnaliamo inoltre la nostra migliore offerta relativa alla bici elettrica  KLAXON HABOOB a prezzo scontatissimo. Per ulteriori informazioni puoi contattarci al numero 0683085932 oppure compilare il form alla pagina di contatto per informazioni sul Veicolo Elettrico di tuo interesse.

Inizia e fai iniziare ai tuoi amici la rivoluzione elettrica con BNR GREEN MOBILITY www.bnrgreenmobility.it