Il ministro dei trasporti Maurizio Lupi, ha firmato un decreto che prevede un “piano nazionale” per lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici.

Questo piano consentirà di sviluppare anche delle linee guida che consentiranno una crescita unitaria del servizio per tutti coloro che si muovono con auto o mezzi commerciali elettrici. Il decreto ha dato dunque il via al “Piano nazionale infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica“.

Si prenderanno come riferimenti per la creazione della rete di ricarica alcuni fattori presenti nelle diverse realtà nazionali come la congestione del traffico privato, la criticità dell’inquinamento atmosferico e lo sviluppo della rete stradale urbana ed extraurbana e di quella autostradale, tenendo conto dell’effettivo fabbisogno giornaliero.

Grazie a una serie d’incontri con i principali attori nazionali nel settore della mobilità elettrica, al confronto con la Commissione Europea sulla base della Clean Fuel Strategy e alla consultazione pubblica si è arrivati a questo punto, dove, anche se un po’ in ritardo, si sono gettate le basi per far crescere il settore della mobilità elettrica in Italia, visto che il mercato delle due ruote è già ampiamente in attivo.

Con questo passo in avanti si potrà ulteriormente pubblicizzare quello che era il futuro ed adesso è diventato presente. Un mondo libero, almeno in parte, dal petrolio, che trae la sua energia da fonti rinnovabili e pulite.

colonnine elettrichePer questo noi di Bnr Green Mobility in collaborazione con Bnr Green Energy abbiamo ideato un sistema innovativo per la diffusione sul territorio dei punti di ricarica elettrici creando una community di stazioni di ricarica installate in ambienti privati e messi a disposizione dei possessori di una AC Card (Always Charged Card) per Auto Elettriche, Scooter Elettrici, Bici ElettricheAltri Veicoli Elettrici.  Noi immaginiamo il futuro con erogatori di elettricità presso tutti i distributori di carburante, impianti di ricarica ad energia solare in azienda, nei parcheggi multipiano, nelle stazioni park & ride e nei centri urbani.

Infatti abbiamo una vasta scelta di stazioni di ricarica per tutte le esigenze come ad esempio Le Stazioni di Ricarica Fast, studiate per ottenere ricariche complete di veicoli elettrici, tipicamente auto elettriche, in tempi brevissimi. Le stazioni di ricarica fast distribuite da BNR Green Mobility sono in grado di garantire una ricarica completa in soli 8 minuti.

Inoltre per chi sceglie di installare con noi una colonnina elettrica c’è la possibilità di iscriversi sul nostro sito per entrare a far parte della community Green ed essere sempre aggiornati sulle stazioni di ricarica più vicine ad una zona specifica grazie alla nostra applicazione per smartphone.

Potrete creare il tuo itinerario personalizzato, visualizzare se la Stazione di Ricarica Elettrica è già in uso o è disponibile. Inoltre sono presenti nel Database delle Colonnine elettriche anche le colonnine elettriche private con i numeri di telefono per controllare gli orari nei quali la colonnina per la ricarica di veicoli elettrici viene messa a disposizione del pubblico.

Per la tua rivoluzione green scegli Bnr Green Mobility e Bnr Green Energy.