auto-elettrichePer incentivare la mobilità sostenibile e nello specifico per favorire l’aumento in circolazione di auto elettriche il comune di Parma ha lanciato una iniziativa che consentirà ai possessori di suddetti veicoli di ricaricare le proprie auto senza alcuna difficoltà. E’ stato firmato un protocollo di intesa tra Comune di Parma, Regione Emilia-Romagna, Enel Distribuzione e Aem Distribuzione Spa – Gruppo Iren. L’accordo, finalizzato al potenziamento di auto elettriche sancisce la creazione di una nuova rete infrastrutturale per l’alimentazione di vetture elettriche, così da privilegiare le tecnologie innovative rispetto all’uso dei combustibili fossili.

La mobilità sostenibile, infatti, rappresenta una metodologia di risparmio non solo economica, salvaguarda anche l’ambiente. I possessori di auto ecologiche possono, in tal modo, risparmiare sui costi relativi al parcheggio, circolare nelle zone a traffico limitato delle città e ridurre le emissioni di Co2 nell’ambiente.

Una serie di vantaggi supportata anche dalla maggiore diffusione di colonnine di ricarica che facilitano non solo l’acquisto ma anche la manutenzione di auto elettriche.