A Pontedera è possibile affittare bici elettriche a un euro all’ora! Lo sapevi?

Torna il servizio di bike sharing a Pontedera e lo fa in nome dell’innovazione. A distanza di un anno, sarà nuovamente possibile noleggiare una bicicletta per alcune ore e spostarsi in città, sfruttando le quattro postazioni installate dall’azienda che gestisce il servizio. I cittadini potranno usufruire di bici elettriche, o a pedalata assistita, disponibili presso le stazioni di via Palestro, al Cineplex, nella zona dell’ospedale e in piazza Unità d’Italia.

È possibile persino sottoscrivere una tessera che consente di accedere con maggiore facilità al servizio.

I circa trecento utenti che in passato avevano sottoscritto la tessera per usufruire del servizio potranno convertire la loro carta, così da poter essere inseriti nel nuovo elenco. Chi invece vuole entrare in possesso della card, deve rivolgersi agli uffici Siat, in viale della Repubblica. Sarà necessario presentare un documento d’identità e il personale richiederà al cittadino un indirizzo di posta elettronica, perché proprio per mail verranno inviati dalla Siat il nome utente e la password per accedere al servizio. Dalla piattaforma dedicata sarà possibile verificare la disponibilità di biciclette nelle varie parti della città.

Bici Elettriche

Al momento della consegna della tessera, che deve essere ricaricata con almeno cinque euro, verranno richiesti trenta euro di cauzione. Chi invece deve effettuare la conversione dalla tessera vecchia a quella nuova, pagherà venti euro di cauzione, con l’eventuale credito che verrà mantenuto integralmente. Il costo del servizio è di un euro all’ora, gratis i primi trenta minuti. Se la bici viene utilizzata per cinquanta ore mensili, al termine dei trenta giorni all’utente verranno rimborsati 25 euro. Le bici disponibili sono otto, ma con la possibilità, da parte di Siat, di incrementare il numero fino a dodici. I mezzi verranno alloggiati nelle postazioni la mattina alle 7 e rimossi alle 21. Ovviamente c’è anche un servizio di sicurezza sulle biciclette.

Il bike sharing, organizzato dal Comune di Pontedera, rientra nell’ambito del progetto Eco Road On, battezzato nel luglio 2015, portato avanti insieme a Cascina e che comprende anche la messa a disposizione di auto elettriche.

Sapevi che anche a Roma è possibile usufruire di un servizio simile? Contatta subito BNR Green Mobility per sapere tutto sul mondo delle bici elettriche e diffondi la notizia! Ciao ciao!