auto-elettriche-2013-ecoincentiviIl comune di Milano ha deciso lo stop alle auto tradizionali per domenica 17 marzo. Potranno circolare solo auto elettriche, moto, bici e mezzi pubblici. Un’idea che nasce nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente. Impedendo la circolazione alle auto tradizionali si favorisce la diminuzione di immissioni di Co2 nell’ambiente. Una scelta così importante porta ad una riflessione. Se circolassero sempre e solo auto elettriche? Questa soluzione comporterebbe esclusivamente vantaggi. Con le auto elettriche, ad esempio, è possibile dire “Addio” per sempre al caro benzina. E’ possibile transitare nelle zone a traffico limitato di tutte le grandi città e parcheggiare in maniera assolutamente gratuita sulle strisce blu.

Il blocco del traffico previsto a Milano per domenica 17 marzo è il primo di quest’anno. Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 sarà impedito il transito in città a tutte le auto tradizionali. Le auto elettriche, le bici, gli scooter e i mezzi pubblici circoleranno senza alcun impedimento. Per l’occasione, infatti, è stato potenziato il numero dei mezzi pubblici.

Sono le auto elettriche il futuro delle mobilità sostenibile. Presso lo show room di BNR Green Mobility è possibile visionare la vasta gamma di modelli e prezzi che l’azienda propone alla propria clientela, consultabile al sito www.bnrgreenmobility.it